domenica 19 dicembre 2010

MONTENERO CON-VINCE A FORNELLI


Nella prima di ritorno d’eccellenza molisana il Montenero di Montani batte l’us Fornelli 4-2 su un campo ai limiti della praticabilità.
Formazioni e pagelle:
Montenero si schiera con Di Santo 6, Puka 6.5, Covilo 7, Benedetto 7, Sappracone, Socci*, Panella**, capitan Zurlo, Silverio, Carraturo e Annunziata 6.5 sono entrati *Di Benedetto 6, **Altieri 6 e ***Coppola S.V.
Fornelli scende in campo con Palumbo 5, Mazzone 5.5, Carnevale 5, He 5.5, capitan Guazzo 6, Ergottino 5, Clement 5.5, Bove 5, Berenato 5, Castaldi 5.5, Borrelli 5, sono entrati Apollonio e Vitelli S.V.
Entriamo in merito del mach: dopo varie fasi di studio all’ 11’ Annunziata dalla sx solo davanti a Palumbo ci prova, la palla arriva a Carraturo che incredibilmente manda alto.
Passa qualche min e il solito Annunziata dalla sx effettua un bel tiro che si indirizza al set ma Guazzo devia di testa in corner.
Al 23’ altra nitida palla goal per gli ospiti con Silverio che solo dinanzi all’estremo manda alto.
Al 40’ su punizione di Zurlo dalla sx Covilo insacca magistralmente il meritato vantaggio ospite.
Si torna negli spogliatoi e nella ripresa al 4’ Covilo si becca il giallo per una trattenuta e viene ammonito anche Clement del Fornelli.
Esattamente al 10’ della ripresa Silverio sigla il raddoppio dalla dx in area. Il Montenero c’è.
All’11’ arriva il secondo giallo per i locali.
Al 13’ He solo di fronte a Di Santo manda di pochissimo a lato.
Al 16’ i bianco-verdi cambiano Berenato per Apollonio e al 17’ altro giallo per gli alto-molisani su brutto fallo su Socci che rientra zoppicante.
Un minuto dopo Benedetto di testa sugli sviluppi di una punizione incorna la rete dello 0a3 all’angolino basso dove Palumbi non può arrivare.
Al 19’ il Fornelli colpisce la trasversale e dopo questo brivido i rossoblù al 22’ rispondono con Carraturo che dribbla la difesa e insacca il poker montenerese.
Al 24’ per i locali esce Mazzone ed entra Vitelli e per i basso molisani entra Di Benedetto al posto di Socci dolorante.
Al 30’ secondo cambio per il Monte: Altieri (nuovo arrivo) per Panella.
Dopo pochi frangenti il Fornelli fa goal dalla dx per via di un rimpallo.
Da evidenziare oltre che la scandalosa condizione del terreno di gioco, anche diversi out side a mio avviso inesistenti segnalati.
Al 33’ Di Benedetto sigla l’1-5 ma è fuorigioco, risultato invariato.
Al 38’ terzo cambio ospite: Coppola per Silverio e un min dopo Benedetto si divora un'altra rete sparando alto.
L’arbitro decreta 3 min di recupero durante il quale arriva il secondo goal del Fornelli per via di uno svarione della difesa montenerese.
Termina qui con il risultato di 2-4.
Da dire che le condizioni di questo impianto sono pessime, dato anche dal fatto che non funzionano in modo corretto le docce e diversi atleti nel freddo di Fornelli sotto l’acqua ghiacciata si sarà preso una bella influenza.
Insomma Montenero che vince e che si lancia ancor più verso la vittoria del campionato a soli 2 punti dalla vetta, ben messo in campo e tonico, voto 7.
Unica cosa da rimproverare ai nostri cari rossoblù è che a fine gara non hanno salutato il proprio pubblico accorso fin li.Fornelli che subisce le sortite rossoblù che trova queste due reti fortunose, voto 5.
Terna arbitrale quasi sufficiente, voto 5.
Su dichiarazione del vice presidente Gianfranco Pagano dopo breve intervista, augura a nome di tutta la società rossoblù un sereno Natale e Felice anno nuovo a voi tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

anche se abbiamo vinto oggi credo assolutamente nella vittoria finale di questo campionato....

CARLO ha detto...

...esatto...credi bene...tutti insieme...una sola fede...FORZA MONTENEROOOOOOOOO...!!!!!

Anonimo ha detto...

grande carleeeeeeeeeeeeee