domenica 3 ottobre 2010

CALCIO MONTENERO - MILETTO
2-0


Nell’impegno casalingo, al De Santis di Montenero di Bisaccia, i rossoblù di mister Cardamone battono per 2-0 i ragazzi di mister Bonetti. Pronti via, già dai primi minuti si registrano varie buone occasioni che fanno da preludio al goal del vantaggio: al 2’, dopo un tiro, il portiere ospite non trattiene bene e Annunziata ci mette il piede e per poco non insacca; al 6’ l’under Sappracone, partito dalle retrovie, arriva oltre la metà campo, carica il tiro, ma la palla finisce di pochissimo a lato dando l’illusione del goal. Un minuto dopo è Silverio, che riceve palla sulla sinistra, a entrare in area e piazzare la palla nell’angolino più basso dove l’estremo avverso non arriva. E' 1-0. Il Montenero c’è, e alla mezzora Socci, con un gran tiro, sfiora il raddoppio cogliendo il palo. Dopo dieci minuti Carraturo, servito in area, di testa schiaccia il pallone, ma colpisce il portiere e si divora un'altra palla goal. Non passa nemmeno un minuto, ed è di nuovo Silverio che sulla sinistra, tutto solo, non stoppa la sfera e la manda alle stelle, non finalizzando a rete questa ottima opportunità. Si torna negli spogliatoi. Nella ripresa, già al primo minuto, Annunziata da un bell'assist del solito Silverio si libera dagli avversari e dall’area piccola insacca: è il 2-0. Iniziano i cambi per i rossoblù: al 65’ Panella per Silverio, nel finale Di Benedetto per Catalano e all’83’ D’Ottavio per Annunziata. Da riportare anche due cambi nel Miletto, con un'espulsione del numero 6 altomolisano. Insomma, un Montenero che, soprattutto nella prima frazione e nella prima metà della ripresa, crea molte occasioni da rete, non sfruttate nel migliore dei modi, ma vince e porta a casa i 3 punti meritati: voto 6.5. Il Miletto prova a reagire, ma non ha i mezzi necessari per farlo: voto 5. Per quanto riguarda la terna arbitrale, accettabile: voto 6. Formazione e voto dei rossoblù:
Di Santo, Puka, Covilo, Tamborrino, Sappracone; Socci, Catalano, Zurlo, Silverio; Annunziata, Carraturo, (Panella 6.5, Tres e D’ Ottavio S.V.), tutti 6.5, Silverio uomo partita, 7+.
Appuntamento quindi a sabato 9 Ottobre in quel di Campobasso, contro l’Oratoriana Limosano, alle ore 15, dove si spera di vedere un Montenero che finalizzi nel migliori dei modi le occasioni da rete.
Mi appello a voi, gentile pubblico, seguite, sostenete e incitate la squadra ovunque; Grazie per la gentile collaborazione.
Carlo Palma

2 commenti:

CARLO ha detto...

xk non so come si chiama colui che è entrato al posto di catalano...se lo sai dimmelo te...

Anonimo ha detto...

di benedetto