domenica 24 ottobre 2010

Il mach tra REAL ISERNIA e CALCIO MONTENERO finisce con un ingiusto 1-1 strappato all' 86°


Nell' ottava di campionato d'ecellenza molisana, i rossoblù di mister Cardamone hanno affrontato il Real Isernia al Mario Lancellotta, ottenendo un pareggio che va stretto se rapportato al gioco creato. Dall'inizio si notano i diversi affondi monteneresi, che però non vengono sfruttati nel migliore dei modi; già al 14' Silverio ha una buona opportunità, ma manda a lato; passano dieci minuti e arrivano le prime ammonizioni, prima per Catalano e poi per Panella. Dopo altri 4 minuti Silverio alla sinistra dribla gli avversari, entra in area, fornisce un bel assist, tiro, e l'attaccante colpisce la traversa interna: la sfera batte violentemente in terra, con qualche dubbio che la stessa abbia oltrepassato la linea. Al 30' Zurlo si invola solo verso l'area avversa, ma l'arbitro si inventa un fallo, che a nostro parere non c'era. Nel frattempo, prima occasione per i pentri dalla sinistra: Di Santo disturba l'attaccante che stava quasi per siglare la beffa, ma gli fa perdere l'attimo e tutto rimane invariato. Altra grande occasione rossoblù che, a porta quasi sguarnita, tirano in porta: il difensore salva sulla linea. Poi al 38' Zurlo si libera dell'avversario, tutto solo si invola in area, fredda Ciontoli e sigla il vantaggio più che meritato. Al 41' seconda occasione per gli isernini dalla destra, cross che oltrepassa Di Santo che non arriva, e brivido per i monteneresi. Si torna negli spogliatoi. Nei primi minuti della ripresa, si nota un Real Isernia che prova a spingere ma non riesce a sfondare la solida difesa rossoblù. Al 19', espulso per seconda ammonizione il numero 3 isernino e, al 23', primo cambio: Fontana per Onorato. Al 26' grandissima occasione per i rossoblù con Silverio che solo sulla sinistra, non stoppa la sfera e la scaglia alle stelle, tra l'incredulità dei tifosi monteneresi. Al 27' prima sostituzione per mister Cardamone: Annunziata per Carraturo, cambio che risulterà del tutto errato. Passano 2 minuti e l'Isernia effettua un altro cambio: il portiere Ciontoli per Terlizzi, per avere un non under nel campo. Da ora fino alla fine si vedono varie occasioni, soprattutto, in base all'importanza, monteneresi, non sfruttate nel migliore dei modi. Al 41' arriva la beffa isernina: il pareggio su punizione dal limite di Taua, tiro e una deviazione inganna l'incolpevole Di Santo e la sfera termina in rete tra il malcontento e l'incredulità dei circa 50 tifosi di Montenero accorsi all'evento. L'arbitro decreta 4 minuti di recupero e gli animi si scaldano e Annunziata cede alla provocazione pentra e con una presunta manacciata, si vede sventolare aimè il cartellino rosso.
Formazioni e pagelle:
MONTENERO: Di Santo, Puka, Covilo 6.5, Tamborrelli 7, Sapparacone 6.5, Socci 6.5, Panella 6.5, Catalano 7-, Silverio 7, Carraturo 6.5, Zurlo 7.5. Cardamone sbaglia il cambio a mio parere poichè Annunziata non essendo al massimo e avendo avuto qualche problema alla caviglia durante la settimana doveva rimanere nei box, nonostante ciò, si è visto una buona organizzazione in campo, voto 6.
ISERNIA: Ciontoli, Ricci, Guadagno, Chisena, Vallefuoco, Vitiello, Grillo, Cifani, Fontana, Taua, Mingione; Di Prisco voto 5 per gli episodi post-gara nei confronti di un giornalista, usando terminologie scortesi, prepotenti e volgari. Dopo l'affermazione del giornalista: "Insomma, questa volta che avete incontrato una squadra dura che crea gioco avete strappato solo un punto nel finale", scattano insulti e critiche nei confronti del povero malcapitato, rispondendo che le occasioni monteneresi sono state determinate solo da errori pentri... Beh, bisogna che il mister si riguardi la partita, poichè il Montenero ha dominato la gara e se avesse vinto 3-0 sarebbe stato un risultato giusto e meritato. Insomma, un Montenero che crea bel gioco e molte occasioni da rete (3 nitide) che potevano essere gestite meglio per ottenere i 3 punti; si raccoglie questo misero punticino nonostante si crei molto, voto 7-. Real Isernia che subisce le sortite monteneresi e che ha solo 2 buone occasioni per realizzare e che guadagna questo punto immeritato; questo è il calcio, voto 5.5.
Appuntamento a mercoledì 27 Ottobre alle ore 15 al De Santis per il ritorno degli ottavi di coppa Italia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo con piacere, che il blog che sta crescendo sempre di più, ci voleva proprio un sito web dove si parla della squadra di calcio di Montenero, specialmente quest'anno che la squadra si comporta molto bene.
La squadra è fortissima, peccato che riesce a raccogliere solo in parte il gran volume di gioco che
sviluppa durante ogni partita.
Prima o poi arriveranno risultati
ancor più esaltanti.
FORZA MONTENERO !!!
Un appassionato tifoso

CARLO ha detto...

grazie tante per il vostro commento...
sono sempre graditi, sia complimenti ..che critiche, sempre nel rispetto delle persone e in modo corretto.
nell'auspicio di raggiungere la serie D....ti ringrazio e ti auguro buona visione del sito...
buona giornata...
Carlo Palma

Anonimo ha detto...

pedona la domanda , ma nello screenshot della partita con l'isernia ce un immagine cerchiata in rosso , come mai?curiosità....
grazie

CARLO ha detto...

tranquill..comunque si riferisce a un gruppetto di tifosi isernini "infuriati" che a fine mach si erano recati dietro lo spogliatoio dei rossoblù