domenica 31 ottobre 2010

Montenero strappa un punticino sull'ostico campo di Ururi e perde la testa della classifica, termina 0-0


Il Montenero strappa un punticino sull'ostico campo dell'Ururi nella nona di campionato e perde la testa della classifica. Primo tempo caratterizzato soprattutto da affondi giallorossi che in diverse occasioni sfiorano il goal. Al 13’, dopo gli sviluppi di un corner, la palla arriva a Tamborrino, che prova il tiro ma la sfera finisce al lato di Della Portella. Al 14’ punizione di Silverio che offre un assist per Carraturo, tiro debole, e l’estremo locale para; al 20’ Ururi dalla destra, Minotti tenta il tiro che coglie il palo esterno, ma Di Santo era sulla sfera. Al 24’ buona occasione per Zurlo, ma oggi non è proprio giornata. Al 27’ Minotti da buona posizione aggira la difesa e colpisce la traversa: seconda occasione da rete per i locali, che meritavano ampiamente il vantaggio. Al 33’ ammonizione per Palombo che non entra proprio in partita; nel frattempo Zurlo crossa, la palla attraversa tutta l’area e Socci arriva in ritardo per calciare. Nel finale della prima fazione, ecco la terza palla goal per l’Ururi: Di Santo si mette in mostra parando una difficile conclusione a mezza altezza a fil di palo. L’arbitro decreta 1 minuto di recupero, non accade più niente e si torna negli spogliatoi. Si riprende il gioco e al 12’ Zurlo ha l'occasione per siglare il vantaggio, ma perde palla malamente. Al 19’ finalmente il primo cambio nelle fila monteneresi: D’Ottavio per Palombo, con capitan Zurlo spostato a centrocampo. Al 24’ cross di Silverio dalla destra: Carraturo spizza, ma non coglie il bersaglio. Da adesso il Montenero si dà una svegliata e cerca di premere sull’acceleratore, cosa che si doveva fare già dal primo minuto della gara. Sappracone (uno dei pochi che sono sulla sufficienza in campo) al 25’ parte dalla difesa, avanza, si accentra, prova la conclusione che va di pochissimo a lato e che dà l’illusione della rete. Al 30’ prima Gustavo e poi Silverio tentano la conclusione, ribattuta però dalla difesa. Al 36’ Gustavo, solo dinanzi all’estremo locale, colpisce male la sfera e sciupa una ghiottissima occasione per strappare i 3 punti: grande beffa per l’Ururi che effettivamente ha giocato a calcio. Intorno al 41’ presunto fallo di mano in area giallorossa: l’arbitro fa cenno di continuare, e successivamente ammonizione per capitan Zurlo. A pochi minuti dalla fine cambio per i giallo-rossi: num 13 per l’11 e successiva ammonizione per il cenrale difensivo rossoblù Tamborrelli. Finisce 0-0. Un Montenero che nella prima frazione merita ampiamente di subire il vantaggio dell’Ururi, ma che si difende bene e mantieme il pareggio a reti bianche. Nella ripresa, dopo il ventesimo si sveglia e spinge sull’acceleratore, ma la rete non arriva e la gara si conclude in parità, facendo perdere la vetta agli uomini di Cardamone e portandoli a -2 dalla Turris che vola a suon di goal. Un Ururi che gioca un buon calcio soprattutto nella prima fase. Terna arbitrale in alcuni casi discutibile, voto 5.
Formazione e pagella del Montenero: Di Santo 7, Puka 6, Covilo 6, Tamborrino 6.5, Sappracone 6.5, *Socci 6, **Palombo 4.5, Catalano 5.5, Silverio 5.5, Carraturo 5.5, Zurlo 5.5.
(* Coppola s.v, **D’Ottavio 5 )
Formazione Ururi: Della Portella, Campofredano, Ferrara, Occhionero, Murazzo; Palmieri, Longo, D’Ettores, Vena; Minotti, Vinciguerra.
Appuntamento a domenica 7 Novembre, ore 14.30 al De Santis per la decima di campionato contro il Monti Dauni.

Nessun commento: