martedì 19 ottobre 2010

MONTENERO BATTE 3 - 0 VASTOGIRARDI E CONQUISTA LA VETTA


Nella settima di campionato i ragazzi di mister Cardamone hanno affrontato e sconfitto i ragazzi di mister Palazzo per 3-0, conquistando la vetta solitaria della classifica.
Prima di riassumere i momenti più salienti dell’incontro, tengo a dire che durante la gara, io e i supporter rossoblù presenti nelle zone alte della tribuna centrale, siamo stati invasi da nubi di fumo di sigaro (e non solo) che ogni domenica ci circondano; con ciò oltre a nuocere la loro salute, nuociono gravemente anche quella degli altri, con il loro fumo passivo; questi soggetti si devono rendere conto che non si è soli e si può fare ciò che si vuole, ma bisogna avere anche rispetto per gli altri.
Chiudendo questa breve polemica, entriamo nella cronaca della gara:
già nei primi istanti del match si nota un Montenero tonico che sfiora diverse occasionissime da rete e non passano neanche 5 minuti che esattamente al 4' dopo diverse sortite in area ospite, è Silverio che offre un bellissimo assist a Carraturo, che non può far altro che insaccare la rete del vantaggio anticipando di poco la sfera e siglare l'uno a zero.
Al 10’ il solito Silverio, solo davanti al portiere ospite, gli manda la sfera addosso e sciupa così il possibile raddoppio. Dopo 10 min, prima occasione per il Vastogirardi che sfiora il pareggio, ma la difesa è ben solida. AL 25' Silverio, su punizione dal limite, sfiora di poco il raddoppio vedendosi parare il calcio piazzato; al 27' è capitan Zurlo che, sfruttando un buon cross, schiaccia troppo il pallone che finisce a lato. Al 28' punizione del Vasto: Di Santo para sicuro a terra, ma solo un minuto più tardi Socci passa palla a Carraturo che avanza, dribbla gli avversari e offre un ottimo assist a Silverio che sigla il raddoppio.
Si torna negli spogliatoi.
Si riprende il gioco, ed è al 4' che, dopo un rimpallo, il Vasto ha la possibilità di accorciare le distanze, ma Covilo è attento a spazzare la sfera. Al 9' cambio per gli ospiti, il num 16 per il 7, al 12' il num 15 per il 2 e prima ammonizione per il Vastogirardi per una trattenuta su Zurlo che si involava verso l’area avversa. Al 17' arriva la rete del 3-0 finale, siglata da Zurlo. Passano 4 minuti e il Vasto è costretto al fallo da rigore: batte Carraturo (che se l'è procurato), ma il suo tiro è debole e l'estremo difensore ospite para la possibile rete del 4-0. Al 22' il terzo cambio per le fila gialloblù: il num 15 per il 9. Iniziano i cambi anche per i rossoblù di Cardamone:
al 24' D’Ottavio per capitan Zurlo, che cede la fascia a Silverio. Al 30' doppia occasione per il neo entrato D’Ottavio, che prima tira sull’estremo ospite e poi manda a lato. Un minuto dopo (31') Palombo entra al posto di Carmine Carraturo e al 36' tocca a Coppola per il centrocampista Panella. Bisogna dire che nel secondo tempo, soprattutto dopo 20 minuti, i ritmi sono calati vistosamente, con un Vasto che nn cè la fa e un Montenero che controlla magistralmente il risultato senza infierire. Tutto sommato, un Vastogirardi che nella prima frazione subisce le diverse sortite rossoblù e che ci prova nelle uniche occasioni a sua disposizione, ma non riesce a passare sulla buona difesa dei monteneresi: voto 5.
I rossoblù, anche se potevano finalizzare le molte occasioni create, vincono e portano a casa meritatamente i tre punti: voto 6.5.
Formazione e voti del Montenero:
Di Santo, Puka, Covilo, Cercone, Sappracone, Socci, Catalano e Panella 6.5, Silverio e Carraturo 7, Zurlo 6.5 (entrati D’Ottavio 6, Palombo e Coppola S.V).
Per quanto riguarda la terna (che fa iniziare l'incontro 7 minuti dall'orario previsto), sufficienza abbondante: voto 6+.
Appuntamento ora a domenica 24 ottobre, presso lo stadio di Isernia, per il big match dell’eccellenza molisana.
Non potete mancare !!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Carlo, mi è piaciuto molto la tua denuncia iniziale, fatto in modo
civile e pacato e nello stesso tempo
non ammette repliche.
Assiduo frequentatore della
zona alta della tribuna.

CARLO ha detto...

^_^...
perchè non è possibile che nonostante i dovuti richiami nei loro confronti, fanno "orecchie da mercante" non avendo rispetto di tutte le persone che li circondano che vanno allo stadio per vivere un "SANO" pomeriggio di sport...
da dire anche che non ci sono solo persone adulte ma anche bambini...
..perchè non mettere divieto ....
e proprio non può farne a meno va alla curva a fare i propri comodi...!?!?!?.....