lunedì 22 novembre 2010

Montenero insufficiente + rigore inesistente= 1-1 con il Sesto


Nella 12^ di campionato il Montenero dell’ ormai ex Cardamone pareggia tra le mura amiche con il Sesto Campano.
Inizia il mach, il coach schiera Di Santo tra i pali, difesa con Puka, Covilo, Tamborrino e Sappracone; a centrocampo Socci, Panella, Zurlo e Silverio; in attacco Carraturo e Annunziata.
Al 1’ il Sesto arriva fin dentro l’area ma la difesa blocca il tiro; Passano 4’ ed è Annunziata che ha buona occasione, ma l’estremo ospite si fa trovare pronto.
Al 12’ Annunziata per Carraturo che prova la conclusione, ma il num 1 ospite para in corner; sugli sviluppi dello stesso è Tambo che ci prova, ma nulla di fatto.
Il Montenero non c’è; Al 30’ altra occasione per il Sesto, che in area effettua il tiro, ma fortunatamente Covilo respinge di testa.
Al 36’ Silverio su calcio di punizione dalla sinistra, tira in porta, ma il suo tiro debole finisce tra le braccia di Fabbi; successivamente ammonizione per un centrocampista del Sesto per fallo su Zurlo.
A tempo ormai scaduto il direttore di gara si inventa a mio avviso un rigore inesistente ammonendo Tambo e facendo passare in vantaggio gli ospiti con rete di Mancini.
Nella ripresa: Catalano per Silverio e Coppola per Socci.
Al 6’ Annunziata ci prova, ma la sfera termina al lato; dopo due minuti il Sesto ha una ghiottissima occasione di chiudere i conti con il numero 7 solo di fronte a Di Santo, che evita il raddoppio respingendo la palla. Al 12’ il num 13 per il 10 del Sesto.Al 25’ il Sesto sfiora nuovamente il doppio vantaggio e un minuto dopo super Di Santo impedisce per la terza volta il raddoppio.
Passano tre minuti e Cardamone sostituisce Covilo per D’Ottavio; contemporaneamente ammonizione per il num 2 del Sesto.
Al 37’ Annu ci prova, ma Fabbi para in angolo; altro cambio per i campani: num 15 per il 7. Al 45’ cross in area dalla destra, mischia in area con rete del pareggio montenerese, di cui bisogna verificarne l’autore (tra Annunziata e Carraturo). L’arbitro decreta 5 min di recupero in cui i rossoblù tentano il colpaccio, ma niente da fare: il mach termina 1-1.
Primo tempo caratterizzato da affondi dei campani in cui i rossoblù raramente arrivano nella ¾ e fanno vedere pochissimo gioco, lento e difficoltoso, che non fa altro che creare malcontento tra i tifosi. Merita lo svantaggio, ma che purtroppo arriva con un rigore inesistente.
Secondo tempo in cui il Montenero si sveglia e crea buon gioco, ma non riesce a siglare subito il goal del pareggio che arriva solo nel finale.
Insomma, rossoblù che raccolgono un punto, che ci fa perdere la seconda posizione portandoci a -4 dalla Turris e -2 dall’Isernia. Situazione critica dunque, con possibili stravolgimenti che comunicherò in settimana. Sesto che merita il pareggio con un buon primo tempo.
Appuntamento a mercoledì’ 24 per il ritorno dei quarti di Coppa Italia contro la Turris.

Nessun commento: