lunedì 20 settembre 2010

CALCIO MONTENERO - ROCCASICURA 3-0


Nella terza giornata del campionato di eccellenza molisana, l’Usd calcio Montenero ha affrontato e sconfitto la neopromossa Roccasicura per 3-0. Inizia il match: mister Cardamone schiera in campo Puka, Covilo, Tamburrino, Socci; Palma, Panella, Catalano; Carraturo, Annunziata e capitan Zurlo. Entrando nel vivo della partita, il primo tempo è caratterizzato, nei primi dieci minuti, da una fase di studio delle squadre, ma già dopo il quarto d’ora si iniziano a notare i primi affondi rossoblù, che creano molto gioco sciupando diverse occasioni da ret. Al 32’, dopo uno bella azione, Carraturo non sbaglia e sigla la rete dell’1-0. Da segnalare nel primo tempo diversi fuorigioco dubbi, segnalati dall’assistente, e un presunto fallo di mani in area a favore del Montenero. Il Montenero continua a giocare con buon ritmo e il goal del raddoppio lo sfiora diverse volte, ma ci pensa Annunziata al 45’ che, con un tiro-cross dal limite deviato dal difensore ospite, finisce in rete. Si torna negli spogliatoi: formazioni invariate da entrambi i lati. Ripresa all’insegna del buon gioco per il Montenero, con una buonissima prestazione di capitan Zurlo e di tutta la formazione. Cardamone inizia la roulette dei cambi: al 20’ Silverio per Catalano, al 30’ D’Ottavio per Annunziata e infine al 38’ Coppola per Palma. Dopo ripetute sortite in area ospite, Carraturo segna la doppietta personale, all’89’, su un rimpallo in area. E' il 3-0. Insomma, un Montenero che vince con un'ottima prestazione: si è evidenziato un gioco più “palla a terra” a differenza delle altre gare con “palla lunga e pedalare”, insomma ciò che ci si augurava di vedere. Voto 7+. Il Roccasicura tenta di fermare in qualche modo i rossoblù, ma non ci riesce: voto 5-. Per quanto riguarda la terna arbitrale, qualche indecisione, diversi fuorigioco dubbi e un probabile tocco di mani in area, da calcio di rigore per il Montenero: voto 5+. In definitiva, una bellissima gara, giocata nel miglior modo possibile; sicuramente c’è ancora un vasto margine di miglioramento che con il tempo verrà colmato.
Chiedo gentilmente a tutta la squadra di salutare il proprio pubblico prima di rientrare negli spogliatoi a fine partita.
Appuntamento, adesso, a mercoledì 22 settembre alle ore 15 al Marchesi Battiloro di Petacciato, per l’ultima gara di Coppa Italia della fase a gironi.
Carlo Palma

Nessun commento: