domenica 26 settembre 2010

LARINO (Menna) - CALCIO MONTENERO (Cardamone) 0 - 2


Nella quarta di campionato di eccellenza molisana, i rossoblù di mister Cardamone sono scesi in campo contro i ragazzi di mister Menna, allo stadio comunale di Larino (impianto sportivo, a nostro parere, imbarazzante). Entrando nel merito del match, il primo quarto d’ora è stato caratterizzato da lente azioni di studio, ma già prima della mezz'ora si evidenziano buone giocate da parte del Montenero, anche se non finalizzate. Bastano due lampi nelle fila monteneresi a stendere un modesto Larino: il primo al 27’ su cross dalla sinistra, dove l’under Palma insacca in rete nell’angolino più basso, dove l’estremo locale non può arrivare; il secondo, pochi minuti dopo, esattamente al 30’ su cross dalla destra di Palma, che fornisce ad Annunziata un delizioso assist, che non sbaglia e sigla il doppio e meritato vantaggio. Fino al fischio della prima frazione di gioco è da rimarcare un episodio che al 35’ porta all’espulsione del numero 11 frentano. Si torna negli spogliatoi. Nella seconda metà si evidenzia un Larino che tenta invano la rete della speranza, ma la retroguardia rossoblù è ben solida e ci vuole ben altro per oltrepassarla. Si evidenzia anche un evidente e preoccupante (per il prosieguo del campionato) rilassamento del Montenero, ma nonostante ciò i padroni di casa non hanno le armi per arrivare in porta avversa. Al 73’ arriva l’aspettata roulette dei cambi per il Montenero (e uno per il Larino): Carraturo per Annunziata, all’80’ Coppola per “l’uomo partita” Palma e nel finale D’Ottavio per capitan Zurlo.
Ecco la formazione e la pagella dei rossoblù:
Di Santo 6, Puka 6.5, Covilo 6.5, Tamborrelli 7, Socci 6=, Palma 7, Silverio 6, Panella 6.5, Catalano 6, Zurlo 6.5, Annunziata 6=; mister Cardamone 6.5.
Termina 2-0 per il Montenero. Per quanto riguarda la terna arbitrale, da rimarcare diversi fuorigioco dubbi segnalati: voto 5+.
Insomma, si è visto un Montenero che ancora ha qualche difficoltà a finalizzare e che nella seconda metà regala palla agli avversari con numerosi lanci lunghi, oltre alle diverse occasioni create, ma non sfruttate al modo giusto.
Si spera e ci si augura che, durante la settimana questi problemi vengano risolti. Appuntamento a domenica prossima al De Santis contro il Miletto.
Carlo Palma

Nessun commento: