lunedì 13 settembre 2010

PETACCIATO - CALCIO MONTENERO 2-1


Nella seconda di campionato è già derby bassomolisano con Petacciato-Montenero. Da segnalare, già prima della partita, che l’ingresso in tribuna ospiti era ornato da erbacce, tanto che per entrare bisognava spostare queste streppaglie; non ci sembra una bella cosa, visto che gli ospiti pagano ugualmente il biglietto come i locali e non ci vorrebbe un grande lavoro per rimuovere quello scempio. Comunque, entrando nel merito del match, gli uomini di mister Cardamone non riescono ad avere la meglio su un modesto Petacciato. Nel primo tempo si nota una fase di studio, ma già dopo circa dieci minuti si iniziano a vedere i primi affondi del Montenero, con grandi occasioni da rete. Si inizia a notare nervosismo in campo, ma chi ci rimette è il Montenero che si vedrà estrarre diversi cartellini gialli; al 33', con un retropassaggio errato, il numero 10 locale, Esposito, conquista palla e offre un assist ad Avallone: il Petacciato sigla l’1-0. Nella seconda frazione, subito due sostituzioni per il Montenero: Annunziata per Zurlo e Palombo per Catalano. Secondo tempo caratterizzato da diversi episodi, come il raddoppio dei padroni di casa, l'espulsione di Palombo e di un elemento del Petacciato, il 2-1 di Silverio e molteplici decisioni arbitrali errate. Al 16' della ripresa, dopo un pasticcio difensivo, il solito Avallone sigla il raddoppio, in area, solo davanti al portiere ospite incolpevole. Segue poi, oltre ai numerosi cartellini gialli estratti per il Montenero, la punizione di Silverio (capitano dopo l’uscita di Zurlo) su punizione dalla destra a limite area, che infila la rete del 2-1 a 15 minuti dalla fine. Mister Cardamone negli ultimi minuti tenta la carta D’Ottavio per Carraturo, che però non cambia le sorti monteneresi. Un buon Montenero, che crea numerose occasioni da rete ma che non realizza, oltre al goal di Carraturo in dubbio fuorigioco, maturando un'amara sconfitta: voto 5,5. Per quanto riguarda i locali, voto 6: sono bravi a far innervosire gli avversari e a trasformare in rete le poche occasioni da goal create. Da evidenziare anche le diverse decisioni arbitrali errate, che ci portano a dare l’insufficienza alla terna arbitrale. Insomma, Montenero che crea ma raccoglie una sconfitta, Petacciato cattivo e in molti casi “attore”, che riesce a trasformare cinicamente le poche occasioni da rete. Appuntamento a domenica prossima al De Santis, alle 15.30 contro il Roccasicura.
Carlo Palma

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusami per la parolaccia effettivamente di cattivo gusto( mi scuso con tutti i lettori e l'amministratore del blog)
partita giocata effettivamente meglio dal montenero, ma chi ha "picchiato" a gioco fermo sono stati i soliti Tamburrino e puka , che risentiti per il trattamento dell'anno scorso , se la sono presa con i giocatori che nulla c'entravano (magari dovevano dare ub cazzotto a qualche dirigente).Esaminando attentamente la partita c'è da dire che non ha vinto il Petacciato ma l'ha persa il Montenero per colpe di mister Cardamone che ha tenuto una difesa statica a quattro con un petacciato che giocava senza punte (infatti in campo come attaccanti giocavano Esposito e Avallone che punte non sono). Bastava attaccare con puka a destra e con il laterale di sinistra basso ( di cui non ricordo il nome) che non avevano uomini da marcare e sicuramente il montenero avrebbe avuto la meglio.
Comunque in generale credo che alla fine il montenero sia + forte del Petacciato ed alla distanza questa differenza verrà fuori.

Mi scuso di nuovo per il parolone "fuori luogo"....diciamo un'entrata a gamba tesa che merita il cartellino rosso.......
ciao a tutti

CARLO ha detto...

ehii...ciao...sono colui che ha fatto....aggiorna e scrive articoli...
sono gratitissimi commenti...nulla da dire..con moderazione...
basterebbe solo dire..io non sono d'accrodo...e il perchè...no problem...è un blog si parla e discute...
si maa..hai ragione infatti non condivido la scelta del mister...
maa..chissà se avrà vita lunga a montenero..vedremo...
non credo di non aver scritto cavolate..
solo ciò che ho visto nei 90 minuti...
ps..ma e sei un sostenitore oppure...??

gianpaolo ha detto...

ragazzi alla fin fine per 2 errori, silverio e poi puka, io vedendo la partita, ho visto in campo più il montenero, con buone occasioni per realizzare il porta, da notare anche le decisini dell'arbitro, tuti quegli ammoniti, le due espulsioni e poi le punizioni del secondo temp tutte date verso sinistra cioè al petacciato, se non fosse stat per quegli errori il risultato certo non sarebbe stato quello, e soprattutto, scenta bruttissim di rogliere zurlo!..come si può!?

Anonimo ha detto...

sono di Petacciato, tifoso naturalmente del Peta .........ma grande appassionato di calcio e quindi obbbiettivo nel commentare una partita.
Confrmo che il Montenero è molto più forte, forse è una delle migliori squadre del torneo, ma non sempre i migliori vincono.
Ripeto domenica petacciato-cardamone è finita 2-1.
Il Vostro mister ha sbagliato molto. E' giusto non rinnegare il proprio credo tattico , ma se poi c'è da cambiare in corsa.........si cambia